Notizie

Notizie

GPT è partner del Pasticifio Fontaneto con l’etichetta compostabile CompostLabel® P: la pasta fresca ora ha un pack interamente compostabile!
Riparte “A PORTE APERTE”, l’evento che trasforma Umbriafiere nella “Capitale del Gusto” dal 19 al 21 febbraio. Il Gruppo GPT parteciperà alla fiera dedicata agli operatori del settore HO.RE.CA. con soluzioni innovative per la comunicazione, stampa e packaging (Pad. 9 – STAND 90).
Il packaging sostenibile per l’ortofrutta fa tappa al Rimini Expo Centre dal 3 al 5 maggio 2023. Con Biomade® tutte le soluzioni di packaging flessibile compostabile e packaging rigido in carta e cartone al PAD 3 STAND 051.
Il packaging compostabile per vestire l’ortofrutta
GPT sarà presente alla 18° edizione di Marca by BolognaFiere all’interno dello stand del socio/partner Polycart SpA.
Il racconto del percorso iniziato da GPT con l’etichetta compostabile CompostLabel e che sta proseguendo con BIOMADE, il packaging alimentare certificato biodegradabile e compostabile
CITRUS, azienda cesenate che distribuisce frutta e verdura fresche di stagione e dall’alto valore nutrizionale, ha immesso per prima sul mercato, a partire dallo scorso novembre, il broccolo confezionato con #pack ed etichetta termica compostabili.
GPT è membro della piattaforma Open-es, una piattaforma per la condivisione di dati relativi alla sostenibilità delle filiere produttive nata dalla partnership tra ENI, Boston Consulting Group (BCG) e Google Cloud.
L’economia circolare di GPT grazie al prodotto Compostlabel raccontata da Stefano Fasani su Open-es.
Un prodotto sostenibile fino alla fase di post consumo grazie all’imballo prodotto dalla umbra Gpt.
Il Gruppo guidato da Matteo Del Fante ha ricevuto il riconoscimento per la categoria “Grandi imprese FTSE MIB” che premia l’impegno dell’Azienda per la rendicontazione completa, trasparente ed innovativa.
Quarta edizione del Premio ADI Packaging Design Award 2019.
Il riconoscimento per aver valorizzato i prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano.
Una squadra di film-maker attraverserà l’Italia per raccontare opportunità ed eccellenze, a cominciare dal distretto umbro della grafica, che comprende 18 imprese avanzatissime, come quella che produce un’etichetta tanto biodegradabile quanto una buccia di patata…
Polycart partecipa ad Ecomondo, il Salone internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
CompostLabel® è la nuova famiglia di etichette compostabili di GPT, ideate e sviluppate nel 2013. Il TGR Umbria RAI 3 (13 aprile 2013) ha realizzato un approfondimento dedicato alle etichette certificate biodegradabili e compostabili del network.