Loading...

SPECIAL PROJECTS

/SPECIAL PROJECTS
SPECIAL PROJECTS 2018-02-06T12:33:57+00:00

INTEGRAZIONE ED INNOVAZIONE

Integrazione ed innovazione, due parole chiave che rappresentano l’essenza del Network GPT. A partire dal modello organizzativo del Network, nato come primo caso applicato di Virtual Development Office, il modello uscito dal progetto MIGEN (Modelli e Strumenti Innovativi per la GEstione dei Network di imprese, Piero Lunghi et al, Università degli Studi di Perugia, Edizioni Anteo 2008), per proseguire nella sistematica attività di innovazione integrata in rete su progetti sviluppati con partner ed istituzioni e che hanno portato a riconoscimenti prestigiosi.

Progetti su settori propri della GPT come il progetto degli Espositori multisensoriali che hanno consentito di sperimentare tecnologie innovative della comunicazione P.O.P., progetti di stampa e rilegatura fuori formato, o i progetti di utilizzo di essenze profumate nella stampa, nelle plastiche, nel digitale, fino ad arrivare ai progetti dei prodotti biodegradabili e compostabili di comunicazione e packaging della linea Biomade.

Attività sviluppate in collaborazione con Università, centri di ricerca e
di design, e che hanno condotto all’ottenimento tra le altre della:

  • Ok Compost per la CompostLabel®

  • Certificazione carbon footprint per il sacchetto compostabile*

  • Premio ADI packaging Design Award per la carta accoppiata

Innovazione integrata in rete che continua guardando alle nuove frontiere delle tecnologie digitali (stampa 3D, social media marketing, realtà aumentata..),
al packaging sempre più sostenibile, alla comunicazione multisensoriale.