Loading...

BIO PLASTICHE FOOD PACKAGING

/BIO PLASTICHE FOOD PACKAGING
BIO PLASTICHE FOOD PACKAGING 2018-02-21T09:29:49+00:00

Biomade by GPT® è la linea dei prodotti plastici e cartacei pensati e realizzati interamente biodegradabili e compostabili.
Idee, ricerca, sviluppo e competenze che nel network GPT danno vita a progetti innovativi e sostenibili.
Cosi è nata CompostLabel®, prima etichetta per la frutta compostabile in materBi®, che nella versione pesa bilance ha generato, con il nuovissimo shopper ortofrutta, un kit innovativo totalmente compostabile, oggetto anche di Carbonfootprint in un progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente.
Così si sono sviluppati gli altri prodotti della linea Biomade by GPT® con l’obiettivo di avere un packaging smaltibile in accordo alla norma UNI EN 13432 per il recupero degli imballaggi mediante compostaggio e biodegradazione.
È proprio nel packaging alimentare, spesso composto da diverse tipologie di materiali che richiedono procedure di smaltimento differenti, che la proposta compostabile di GPT trova la sua più conveniente applicazione, attribuendo alla confezione un unico fine vita nella raccolta della frazione organica. Conveniente per il consumatore, per l’impresa, per il cittadino e per l’ambiente.

Compost label

Sacchetti bio

Multimateriali carta/bioplastica

Cartotecnica, contenitori e accessori per alimenti